Stefania Bassino
Sono Psicologa e Psicoterapeuta, svolgo consulenze psicologiche e percorsi di psicoterapia per adulti, adolescenti e bambini. Mi occupo di disturbi d’ansia, disturbi dell’umore, problematiche relazionali, periodi critici di vita, esperienze traumatiche come malattie, perdite e lutti. Mi occupo di psiconcologia con un approccio mirato al benessere della persona e al sostegno dei famigliari. Inoltre tratto le difficoltà legate alle fasi del ciclo di vita: difficoltà lavorative, cambiamenti e separazioni.
​
Nella mia attività clinica seguo l’approccio psicoterapeutico dell’Analisi Transazionale. Le sedute sono solitamente a cadenza settimanale per una durata di 50 minuti.
Lavoro privatamente ricevendo su appuntamento a Torino.
​
Se avvertite un problema che vi impedisce di vivere pienamente le vostre attività e le vostre relazioni non esitate a contattarmi. Durante i primi incontri, capiremo insieme l’obiettivo del vostro percorso e le modalità attraverso cui raggiungerlo.
Formazione
​
Sono Psicologa e Psicoterapeuta, laureata in Psicobiologia dei processi relazionali ed emotivi all’Università degli Studi di Torino e abilitata alla professione di Psicologa, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte n°6369. Mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale presso la Scuola di Specializzazione ITAT (Istituto Torinese di Analisi Transazionale e Gestalt).
​
​
Lavoro
​
Lavoro privatamente come libera professionista e ricevo nel mio studio a Torino, che condivido con alcune colleghe. Inoltre buona parte del mio lavoro si svolge presso la Fondazione Ricerca Molinette all’interno di un progetto assistenziale per pazienti oncologi e i loro famigliari. In particolare mi occupo principalmente di sostegno e psicoterapia breve per tali pazienti. In passato ho svolto attività di ricerca in ambito di psicologia clinica in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze di Torino. Inoltre durante il mio tirocinio post-lauream mi sono occupata di ricerca e attività clinica con pazienti che richiedevano una valutazione e un trattamento neuropsicologico. Infine mi sono occupata di ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) grazie a un’esperienza di potenziamento promosso da alcuni comuni dell’astigiano.
​
Per ulteriori informazioni sulla mia formazione professionale, clicca il tasto qui sotto e verrai rimandato al mio profilo Linkedin!